ATLANTE: LA PRIMA FONDAZIONE INTERAMENTE PREFABBRICATA

Dopo anni di ricerche e test, Seieffe Prefabbricati S.p.A. mette in produzione la prima fondazione interamente prefabbricata in cemento armato precompresso (C.A.P.). Un’innovazione che riduce i costi di cantiere, assicura qualità e durata dei materiali, velocizza i tempi di realizzazione rispetto alle tradizionali fondazioni in opera.

PLINTO, CONNESSIONE E TRAVI IN C.A.P

La fondazione prefabbricata Atlante è composta da 4 elementi principali: il plinto, il Sistema di connessione tra plinto e pilastro, le travi di collegamento e i plinti rompitratta. Tutti gli elementi in C.A.P sono prodotti nello stabilimento Seieffe Prefabbricati S.p.A di Benevento e poi trasportati sul cantiere.

LA FONDAZIONE PREFABBRICATA È UN PRODOTTO SEIEFFE PREFABBRICATI SPA

Seieffe Prefabbricati produce, trasporta e monta manufatti prefabbricati in grado di rispondere a tutte le richieste di aziende e progettisti che lavorano nel campo della prefabbricazione civile, industriale, sociale, commerciale, scolastica e stradale.

 

Vantaggi economici della Fondazione Prefabbricata

Costi certi

Tutti gli elementi che compongono la Fondazione Prefabbricata “Atlante” sono prodotti interamente nel nostro stabilimento con un procedimento industriale standardizzato. Questo ci permette di indicare, ancora prima della messa in produzione, i costi precisi e definitivi per ogni fondazione. Rispetto alle fondazioni in opera, in cui gli imprevisti di cantiere possono incidere sul costo finale, la nostra Fondazione Prefabbricata ha costi certi e previsti già in fase di progetto.

Costi di cantiere

L’uso di una fondazione prefabbricata in cemento armato precompresso riduce fino ad annullarle tutte le attività inerenti la realizzazione di una fondazione con sistema tradizionale in opera.

Il posizionamento del plinto prefabbricato richiede meno scavo e quindi meno riempimento successivo, così come l’assenza di una struttura di contenimento evita il ricorso alla manodopera specializzata (carpentieri, ferraioli) e riduce l’uso di prodotti correlati (tavole, chiodi, filo di ferro, sagomatrici, troncatrici, corrente elettrica e così via).

Minori oneri per la sicurezza

Le caratteristiche tecniche del nostro Plinto prefabbricato “Atlante” riducono l’esigenza di scavo e di altre strutture per la messa in sicurezza delle persone impiegate nel cantiere.

Pochissimi operatori sono coinvolti nel posizionamento del plinto riducendo il rischio di incidenti. Lo scavo per la posa in opera del nostro plinto prefabbricato in C.A.P. elimina quasi del tutto i rischi di frane e smottamenti.

Calcolo della fondazione incluso nella fornitura

Nella fornitura della fondazione prefabbricata è incluso la progettazione ed il calcolo della stessa validi ai fini del deposito al Genio civile.