Vantaggi economici della Fondazione Prefabbricata

Costi certi

Tutti gli elementi che compongono la Fondazione Prefabbricata “Atlante” sono prodotti interamente nel nostro stabilimento con un procedimento industriale standardizzato. Questo ci permette di indicare, ancora prima della messa in produzione, i costi precisi e definitivi per ogni fondazione. Rispetto alle fondazioni in opera, in cui gli imprevisti di cantiere possono incidere sul costo finale, la nostra Fondazione Prefabbricata ha costi certi e previsti già in fase di progetto.

Costi di cantiere

L’uso di una fondazione prefabbricata in cemento armato precompresso riduce fino ad annullarle tutte le attività inerenti la realizzazione di una fondazione con sistema tradizionale in opera.

Il posizionamento del plinto prefabbricato richiede meno scavo e quindi meno riempimento successivo, così come l’assenza di una struttura di contenimento evita il ricorso alla manodopera specializzata (carpentieri, ferraioli) e riduce l’uso di prodotti correlati (tavole, chiodi, filo di ferro, sagomatrici, troncatrici, corrente elettrica e così via).

Minori oneri per la sicurezza

Le caratteristiche tecniche del nostro Plinto prefabbricato “Atlante” riducono l’esigenza di scavo e di altre strutture per la messa in sicurezza delle persone impiegate nel cantiere.

Pochissimi operatori sono coinvolti nel posizionamento del plinto riducendo il rischio di incidenti. Lo scavo per la posa in opera del nostro plinto prefabbricato in C.A.P. elimina quasi del tutto i rischi di frane e smottamenti.

Calcolo della fondazione incluso nella fornitura

Nella fornitura della fondazione prefabbricata è incluso la progettazione ed il calcolo della stessa validi ai fini del deposito al Genio civile.