Caratteristiche tecniche della Fondazione Prefabbricata “Atlante”

Antisismica

La nostra Fondazione Prefabbricata “Atlante” rispetta tutte le norme di legge che definiscono le caratteristiche antisismiche di una struttura. E’ progettata nel rispetto della normativa secondo Eurocodice.

Durata nel tempo

Per la produzione della nostra Fondazione Prefabbricata utilizziamo esclusivamente calcestruzzo in classe di resistenza C40/50 che assicura elevata Resistenza Meccanica, classe di esposizione in ambiente aggressivo, durabilità. Inoltre, l’assenza di giunti di ripresa, tipica delle fondazioni in opera, riduce i punti vulnerabili agli agenti climatici assicurando maggiore sicurezza e durata nel tempo.

Precisione

Il Plinto Prefabbricato “Atlante” assicura una posa semplice e precisa, eliminando del tutto i rischi tipici di un plinto posato in opera.

Qualità

Tutti i componenti della nostra Fondazione Prefabbricata “Atlante” sono prodotti nello stabilimento di Seieffe Prefabbricati Spa. Questo ci permette un controllo completo, preciso e dettagliato sul processo produttivo, la qualità dei materiali impiegati e i manufatti ottenuti.

Responsabilità del produttore

Seieffe Prefabbricati Spa è l’unico soggetto responsabile delle attività in cantiere, nelle fasi di realizzazione della fondazione e della struttura in elevazione. Questo permette ai nostri clienti di avere un unico referente evitando il frammentarsi delle responsabilità nelle diverse fasi di realizzazione di una struttura.

Sicurezza in cantiere

La posa in opera del Plinto Prefabbricato “Modello Atlante” evita i rischi d’infortunio sul lavoro tipici della realizzazione di plinti in opera:  frane e smottamenti, pericoli derivati dall’uso di fil di ferro, chiodi, acciaio per l’edilizia e di tutti gli strumenti necessari per il lavoro degli addetti come martelli, tenaglie, seghe, cesoie, piegaferri, Inoltre, per la posa non è richiesto l’uso di corrente elettrica e quindi sono assenti tutti i rischi connessi.

Velocità di montaggio

La nostra Fondazione Prefabbricata “Atlante” riduce drasticamente l’intervallo di tempo tra lo sbancamento e l’installazione di plinto, travi e pilastri. Il sistema permette di realizzare in cantiere una fondazione di 5.000 mq in meno di 8 giorni lavorativi. Si può lavorare anche in condizioni climatiche sfavorevoli perché non bisogna attendere la maturazione del calcestruzzo. Già in concomitanza con il montaggio della fondazione, quindi, è possibile procedere con il montaggio dei pilastri e di tutta la struttura.

Rispetto per l’ambiente

La posa in opera del Plinto Prefabbricato “Modello Atlante” riduce o elimina del tutto le lavorazioni inquinanti connesse alla tradizionale realizzazione di un plinto in opera: ad esempio non è necessario l’uso dei materiali connessi ai lavori di carpenteria: tavole in legno e chiodi, oli tossici e inquinanti, filo di ferro per le armature e acciaio per l’edilizia.